Sport e Avventura per il tempo libero  e le vacanze in Riviera

Volo in Parapendio

Volo in Parapendio alla scoperta di nuove emozioni

Volete provare a volare? Il biposto in parapendio è sicuramente il modo più semplice, divertente ed “ecologically correct” per volare. Niente motori, quindi niente rumori e niente inquinamento. Solo tu, l’aria, il parapendio e l’istruttore che ti guida in totale sicurezza. Praia a Mare è un luogo unico e ambito dalla maggior parte dei piloti di parapendio per volare. Dall’alto potrai osservare una porzione di costa con montagne alte che cadono sulle grandi spiagge e scogliere rocciose di origine vulcanica. Un paradiso da scoprire dall’alto dominato dalla possente isola Dino. Se ti piace l’avventura o scoprire nuove emozioni il volo in parapendio sicuramente è per te.

Rafting Fiume Lao

Il Rafting sul Fiume Lao

Il Rafting è la specialità sportiva che prevede la discesa di un fiume a bordo di gommoni senza motori, seguendo la corrente del corso d’acqua e orientando l’imbarcazione a colpi di pagaia. Ed è proprio un’esperienza di rafting che vogliamo proporre in questa escursione che certo diventerà indimenticabile. Si tratta di una “gita” che possono affrontare tutti, professionisti e non. A bordo di una gip si arriva a Papasidero e da qui con i gommoni giù a valle per dodici chilometri sul fiume Lao, in uno scenario naturale incomparabile bellezza con soste su spiagette e anse meravigliose con la possibilità anche di fare il bagno nel fiume

che è il più pulito in Italia. A fare da guida ci sono giovani espertissimi, ma tutti gli escursionisti partecipano attivamente all’avventura dopo aver ricevuto prima della partenza tutte le indispensabili istruzioni. Il Lao, che è uno dei pochi fiumi navigabili tutto l’anno, è da qualche anno meta degli appassionati della canoa e dello sport fluviale perché a differenza di tanti altri fiumi ha intorno una realtà naturale senza confronti per il fascino e la bellezza assolutamente non toccata dall’uomo. Chi, nonostante tutto, non avesse abbastanza coraggio potrà andare in auto fino a Papasidero e ammirare dalla strada qualche tratto del fiume.

Trekking Valle dell'Argentino

Trekking nella Valle dell’Argentino

Vivi un’indimenticabile escursione immerso nello splendido scenario del Parco Nazionale del Pollino. Tra i suoi boschi ricchissimi di una vegetazione tra le più varie, dove spicca il pino loricato, ed una fauna che ospita gli ultimi esemplari di capriolo autoctono, sarà possibile camminare e rilassarsi, ammirare le bellezze naturali e paesaggistiche tra le gole del fiume Argentino. La Valle del Fiume Argentino è una delle aree più affascinanti del sud Italia. La natura selvaggia domina incontrastata con boschi ricchissimi di una vegetazione tra le più varie. La presenza di gran lungo più importante è quella del

Capriolo autoctono. Gli ultimi esemplari di questa specie vivono in un comprensorio molto limitato di cui la Valle dell’Argentino è il cuore. Sono inoltre presenti cinghiali, volpi, lepri, faine, martore, donnole, ricci, scoiattoli neri, numerose specie avicole con importanti colonie di rapaci diurni e notturni.

Mibact
LOGO UE
Repubblica Italiana
Comune di Diamante
Poin

CONTATTI

   info@polocerillae.it
   0985 81398
  Via P. Mancini, 10 – 87023 Diamante (CS)

© 2017 POLO CERILLAE – Privacy Policy | Mappa del Sito |